NONA: UN RISTORANTE NON STRESS.


 

C’è chi a Riccione arriva per farsi una vacanza e chi, come Doriana e Raffaele, invece decide di venirci a lavorare per scappare dallo stress di una vita troppo caotica.

Succede proprio così a questa coppia di marito e moglie che dopo 5 anni negli Stati Uniti ha iniziato a sentire la mancanza dell’Italia e di una Romagna che gli era rimasta nel cuore. Certo che pensare alla Romagna, soprattutto alla Riviera Romagnola in piena stagione, come una località nella quale rifugiarsi dallo stress, probabilmente è un’idea abbastanza insolita, ma questa cosa i nostri due protagonisti non l’hanno certo vissuta come un ostacolo, piuttosto come un’ulteriore sfida.


 

Ecco che dopo lavorato alla pianificazione di un determinato progetto, ed aver pensato nei minimi particolari a come strutturarlo, hanno accettato di prendere in mano la gestione del Nona, un ristorante situato praticamente nel cuore di una vivissima Riccione.

L’intenzione era quella di offrire però qualcosa di assolutamente diverso, lontano dalle solite feste e dalla forte musica, lontano dal “fare serata” a tutti i costi, ma vicino alla loro necessità primaria: l’allontanarsi da quella condizione di stress che li aveva portati a pensare di cambiare vita.

Nasce in questo modo l’idea del Nona - NoStress Restaurant.

 

Appena entri, in grande sulla parete di destra, trovi l’elenco dei credo del ristorante, che ti fa subito entrare nel mood dell’ambiente:


“crediamo”:

  • che il momento del pasto debba essere un’occasione che unifica le persone e che ogni persona, quando condivide la tavola, lo debba poter fare lontano dallo stress e da tutte le seccature della vita quotidiana.
 

  • nel valore “del tuo tempo”. Per questo ci impegniamo a non farti aspettare inutilmente quando avrai finito di mangiare per pagare il conto. Avrai la possibilità di godere fino in fondo la tua serata, anche dopo che avrai finito di cenare.

  • che un’esperienza rilassante in un ristorante ti metta più facilmente in contatto con te stesso e con le persone con cui condividi il tavolo. E’ come essere un po’ più felici… senza accorgersene.

  • nei sorrisi a tavola, nel capire veramente i desideri dei nostri clienti. Vogliamo che la nostra sia un’esperienza che inizi bene dal principio, un ambiente rilassante, accogliente che faccia capire che il cliente è il nostro FOCUS. La sua soddisfazione prima di tutto.

  • che la scelta di cosa mangiare debba essere un momento di piacere e non di confusione. E’ per questo motivo che abbiamo creato il nostro NoStressMenù un modo nuovo di scegliere, senza sforzo, ciò che ti piace di più.

  • nel valore dei dolci. Un momento finale dove dedicarsi una carezza, un gesto d’amore verso se stessi. E’ per questo che ti proponiamo una carta dolci dove poter scegliere una coccola diversa ogni sera.


  • che un cliente sia tale anche dopo che ha pagato il conto. E’ questo il motivo per cui ti invitiamo a rimanere nel nostro ristorante e passare un po’ di tempo nella nostra NoStressArea, senza che tu ti senta in obbligo di consumare ancora, ma solo per rendere più piacevole il tuo rientro.
  
Un ambiente ricercato, un arredamento curato nel suo particolare design, all'interno del locale tutti gli optional sono a tua disposizione, non devi preoccuparti se ti si scarica il cellulare o di cercare un parcheggio, qui troverai tutto. Nulla è lasciato al caso o posizionato lì per distrazione, neppure gli antistress in plastica che trovi per cena su ogni tavolo vicino alle posate.

Infine, cosa per nulla scontata, troverai sempre lì ad aspettarti il mare, infondo alla sala lo vedi, lo senti, lo percepisci e ricordati che difficilmente troverai un migliore antistress al Mondo.

 

anna_maria_fabbri