Portami a Pranzo nella Tua Città - OLIVOLA E MOLETO (ALESSANDRIA)




Dobbiamo ringraziare Ilaria per averci contattati e averci regalato assieme a Roberto una bellissima giornata.

Siamo stati ad Olivola, uno tra i comuni più piccoli di Italia, ospiti della Casina Gasparda e forse da i post di questa settimana un po' lo si era già capito.


Dopo il pranzo in Cascina e la visita alla loro cantina, Roberto ed Ilaria ci hanno accompagnati per un giro turistico nel Monferrato, sperduti in un panorama bellissimo.

Abbiamo inziato da Moleto, passando dal famoso bar di paese, il "Bar Chiuso (Quando Piove)", che ora è chiuso davvero, ma che ci raccontavano essere un posto frequentatissimo. Si tratta di un piccolo baretto che come caratteristica principale, ha il godere di questo fantastico panorama:
Esattamente, la gente si siede o si stende su questa collina e beve con vista sulla valle. Ovviamente è chiuso quando piove.

Ci siamo poi ritrovati a casa di "sconosciuti" in gita per gli Infernot, che sono antiche cantine scavate a mano nella pietra dei Cantoni, diventate oggi Patrimonio Unesco.


Dopo tante riprese fatte durante la giornata, mi son accorta solo mentre montavo il video, che non ci siamo neppure salutati, o almeno non lo abbiamo fatto davanti alla telecamera, per poter dar un degno finale al montaggio. Forse è solo un segnale, forse è perché dobbiamo rivederci presto!




anna_maria_fabbri