AGRITURISMO COLLE REGNANO.



L'elemento fondamentale era mangiare i Vincisgrassi, abbiamo così basato la scelta del ristorante, affidandoci alla prima risposta positiva in merito.

La ricerca non è stata per nulla facile, trovare un ristorante in provincia di Macerata, che proponesse il piatto nel menù, non è stato così ovvio come pensavo e la scelta finale è stata l'Agriturismo Colle Regnano.

Arrivare all'agriturismo ci ha dato subito la sensazione di esserci "perse" per il Tolentino, in mezzo ad un paesaggio quasi finto da quanto bello.


Patrizia, la proprietaria dell'agriturismo, ci ha accolte facendoci sentire subito a casa. Ci siamo quindi  lasciate guidare da lei in percorso gastronomico basato su assaggi di territorio, tra prodotti locali e piatti tipici, rigorosamente preparati da loro e seguendo un'agricoltura nel rispetto dall'ambiente.

Un inizio tra antipasti, a base di formaggi, affettati e marmellate rigorosamente di loro produzione,



per continuare con primi


e finire con dolci,

ovviamente il tutto accompagnato dal loro buonissimo vino.



Non si è trattato solo di un viaggio gastronomico, Patrizia ci ha inoltre piacevolmente tenuto compagnia raccontandoci curiosità sia legate al cibo che al territorio. Ha dato anche una spiegazione alla nostra difficoltà nel trovare i Vincisgrassi in quanto, pur essendo un piatto tipico della zona, ci ha raccontato che necessitano di una lunga preparazione, rendendolo così un piatto di non facile gestione e per questo forse "poco" proposto.

Infine ci ha accompagnate in un giro turistico per tutto il suo Agriturismo e tra i bellissimi scorci di paesaggio che offre.



Semplicemente Grazie!



anna_maria_fabbri