LA BUONA TERRA.


Se volete concedervi un pranzo domenicale fuori casa, ma sentirvi come a casa, "La Buona Terra", è una buonissima opzione.

Si tratta di un agriturismo certificato Biologico, situato nel verde dei Colli Euganei, in provincia di Padova, dove una bellissima location presenta una semplice cucina, come semplice e disponibile è il servizio.


Io personalmente sono rimasta piacevolmente sorpresa nel non aver trovato un menù da sfogliare, e di avere consumato un pranzo a base di "piatti del giorno", dove ogni portata riservava una certa suspanse per la portata successiva.

Antipasti, un primo, pane fatto in casa, secondi a base di carne, contorni, il tutto a base di prodotti stagionali e di loro produzione, i veri km0. Un pranzo ricco e allo stesso tempo semplice, con prodotti tipici e di qualità.


Ammetto di non essere stata in grado di affrontare l'arrivo della carne, ma solo per poter lasciar il meritato posto ad un vassoio di dolci serviti ancora caldi.


Oltre al servizio di ristorazione e pernottamento, l'agriturismo propone un negozio biologico dove poter acquistare ovviamente anche i prodotti di loro produzione.


Mentre prima di ripartire, come direbbe la mia amica Sara, è d'obbligo passare a salutare i cavalli.


anna_maria_fabbri