IL MERCATO DI RIALTO.



Il mercato di Rialto racchiude in sé tutta l'atmosfera popolare della città di Venezia.

E' uno dei mercati più antichi della città e comprende il mercato del pesce, della frutta e della verdura.



E' un luogo storico per i veneziani, che si possono recare tutti i giorni della settimana, tranne la Domenica e anche il Lunedì per quanto riguarda il mercato del pesce, a comprare prodotti locali di qualità. Viene visitato da moltissime persone quotidianamente e anche da moltissimi turisti o semplici curiosi, attratti dalla sua fama internazionale.

Si trova nei pressi dell'omonimo Ponte di Rialto ed è raggiungibile sia a piedi che in vaporetto.

Tutto attorno si possono trovare numerose macellerie e numerose osterie tipiche veneziane, dette "Bacari", dove è possibile sostare per un aperitivo.

In occasione e in concomitanza con l'Expo 2015, Venezia si veste di molti appuntamenti, e naturalmente era impossibile fare a meno di un evento collegato a questo caratteristico mercato.

Ci sarà quindi la possibilità di prenotarsi per essere accompagnati tra i banchi del Mercato di Rialto, guidati tra i prodotti freschi di stagione e ovviamente tipici del territorio, da uno chef famoso che coglierà l'occasione per raccontarvi e svelarvi qualche ricetta tipica.

Successivamente si occuperà di illustrarvi il menù pensato da lui stesso per l'occasione, per il quale voi diventerete i cuochi, componendo i piatti sotto le indicazioni che lo stesso chef e persone inerenti al Mondo dell'agricoltura vi forniranno.

Creerete e assaggerete così un pasto tipico a km zero, il tutto in una bellissima cornice, infatti sarete ospiti di uno tra i più bei palazzi storici della città.

anna_maria_fabbri